Skip to main content

Nome Utente

30 Aprile 2024
Categoria: News
In data 22 aprile 2024 Ministero dell’Università e Ricerca (MUR) ha emanato il Decreto n. 621 concernente l’autorizzazione dei posti e le modalità di selezione per l’attivazione dei percorsi di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti di posto comune, compresi gli insegnanti tecnico- pratici, delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2023/2024. I posti disponibili sono 51.753.

Il MUR ha emanato anche il Decreto n. 620, sempre del 22 aprile 2024, con il quale definisce una quota del 45% di posti riservata a favore di chi ha una determinata anzianità di servizio nell’insegnamento. Nell’ambito di questa quota il 5 % è destinato ai titolari di contratti di docenza nei percorsi di istruzione e formazione professionale delle regioni.

Per il 2023-24 è consentita la frequenza contemporanea dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale con l’ottavo ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico, compatibilmente con la frequenza e la calendarizzazione delle attività formative.

Ciascun candidato può presentare domanda di partecipazione per percorsi relativi alla medesima classe di concorso in una sola istituzione.

Si ritiene utile pubblicare di seguito anche le pagine delle Università del Veneto autorizzate all’attivazione dei percorsi per insegnanti, sulle quali verranno pubblicati i bandi.

Allegati:

Le pagine delle Università del Veneto

Contatti mail
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.